I SEGRETI DELLA LETTURA DEI TAROCCHI 4

I SEGRETI DELLA LETTURA DEI TAROCCHI 4

I SEGRETI DELLA LETTURA DEI TAROCCHI 4

I SEGRETI DELLA LETTURA DEI TAROCCHI 4 per continuare il nostro studio.

Nei precedenti articoli

I SEGRETI DELLA LETTURA DEI TAROCCHI 1,

LETTURA 2

e LETTURA DEI TAROCCHI 3

ci siamo imbattuti in 15 carte degli Arcani Maggiori di cui ho già svelato il significato.

Per gli schemi di lettura a 1 carta si usano solo gli Arcani Maggiori.

Ci sono poi schemi a 3 carte che riguardano passato presente e futuro. E schemi a 5 carte che approfondiscono le motivazioni delle prime tre letture, una conscia e una inconscia.

Oppure si usano 10 carte e qualche volta anche 21 (suddivise in 7 mazzetti da 3 carte ciascuna).

Abbiamo appreso che bisogna disporre di tempo per la lettura perché ogni carta va studiata con attenzione e che non si deve porre la stessa domanda tutti i giorni per non rendere le arte inaffidabili.

Né bisogna intraprendere la lettura con uno stato d’animo negativo.

Detto questo, procediamo con i segreti di queste altre 5 carte:

https://www.arteiamo.it/i-segreti-della-lettura-dei-tarocchi-1/

IL DIAVOLO

Questa carta simboleggia il problema, l’ostacolo, la catena che ci priva della libertà. E rappresenta pure un momento di grande energia e determinazione. Il Diavolo parla anche di una sessualità molto forte e vissuta in maniera intensa.

Rappresenta la volontà indomita. Fa riferimento a incontri nuovi ed esaltanti, rapporti extraconiugali intensissimi ma fondati unicamente sul piacere.

Se pescata al contrario simboleggia ancora la catena, l’ostacolo, il nemico, l’eccesso.

Pertanto un nemico, che magari corrisponde proprio a noi stessi.

Quel nemico che ci rende dipendenti da sostanze, alcol, sesso, cibo, scommesse, gioco, ecc.

Indica la mancanza di regole, soprattutto in campo sessuale dove Ia perversione regna sovrana. E cattive azioni, influenze negative esercitate sugli altri, slealtà, falsità, inganno. Segnala ancora gelosia spropositata nei confronti del partner.

E allude anche a una gravidanza indesiderata, causa di disaccordo nella coppia, prevaricazione, sadomasochismo.

 

LA TORRE

E’ la carta più pericolosa del mazzo. Capovolta perde parte dei suoi significati ma dritta li rafforza.

E’ un cambiamento improvviso, una nuova vita, rotture drastiche, un passato da abbandonare, il fondo del baratro. Se la torre crolla, bisogna abbandonarla per cercarsi un nuovo nido. E’ dunque un segnale di pericolo, la resa dei conti, il traguardo oltre il quale verrà presentato il bilancio.

Se presa al contrario simboleggia una rottura di unioni, un divorzio, la vedovanza, progetti troppo ambiziosi destinati a fallire, catastrofi, cattive sorprese.

Abbinata ad altri Arcani altrettanto pesanti, può annunciare un castigo, un arresto, una condanna.  Avvenimenti improvvisi e distruttivi, magia nera, malocchio.

 

LA STELLA

Esortazione al rilassamento, alla calma, a seguire i propri sogni. E’ un punto d’arrivo, una gioia, magari una gravidanza tanto desiderata.

Presa al contrario simboleggia un periodo difficile, privo di occasioni, delusioni, squilibri, speranze frustrate o almeno non ancora realizzate.

 

LA LUNA

Magia, sogno e illusione: questa carta invita a restare nell’ombra, a non svelare i propri piani.

Simboleggia il riconoscimento di un inganno prima che si verifichi il danno, raggiri non riusciti, tenebre che si vanno dileguando. E anche lucidità mentale, ottima memoria, segreti svelati, desiderio di sincerità. Il bisogno di trovare un rapporto che si basi su sentimenti profondi, fecondità, gravidanza, parto.

Pescata al contrario è meno pesante di quanto non sia dritta. La Luna rovesciata simboleggia la depressione, le emozioni distruttive, l’inquietudine. E poi l’illusione, idee errate, pregiudizi, fanatismo, sentimenti confusi, caos interiore, scandali, segreti divulgati, lettere anonime, furti, tradimenti, equivoci, sotterfugi, ricatti e minacce.

 

IL SOLE

Il Sole è una carta assai rassicurante e simboleggia l’energia positiva. Indica vittoria, successo, guarigione, autostima. Annuncia sempre una situazione particolarmente favorevole, un periodo fortunato e produttivo, benessere, sicurezza, progressi. Indica la risoluzione di un problema che ha angustiato.

Ha il grande potere di limitare gli effetti negativi delle carte vicine.

Ovviamente rovesciata capovolge la positività. Pertanto indica un matrimonio in difficoltà, litigi, rotture, un possibile divorzio. E poi un lungo periodo di solitudine, la prospettiva di un futuro incerto.

Visione pessimistica della vita, sfortuna, avversità, disagi.

 

Pian piano stiamo scoprendo tutti gli Arcani Maggiori e molto presto sarai in grado di procedere alla prima lettura.

Consulta anche gli articoli già pubblicati:

I SEGRETI DELLA LETTURA DEI TAROCCHI 1,

TAROCCHI 2 e

LETTURA TAROCCHI 3

E non perdere

I SEGRETI DELLA LETTURA DEI TAROCCHI  5 e Conclusioni

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *