I SEGRETI DELLA LETTURA DEI TAROCCHI 3

I SEGRETI DELLA LETTURA DEI TAROCCHI 3

I SEGRETI DELLA LETTURA DEI TAROCCHI 3

I segreti della lettura dei Tarocchi, consentono, come già letto, di capire maggiormente noi stessi.

Continuiamo con l’esame delle carte dei Tarocchi per comprenderne i messaggi.

Abbiamo costatato che basta una singola carta per una rapida lettura, o anche 3 e in questo caso la lettura riguarda passato, presente e futuro. Le carte rispondono comunque a domande semplici poste prima di iniziare a voltarle.

Poi ci sono schemi di lettura a 5 o 10 carte ma in ogni caso bisogna avere tempo per procedere alla lettura. Ogni carta va controllata con attenzione e senza fretta.

Generalmente le carte vengono consultate per avere la risposta a una domanda precisa, tuttavia, se la risposta non è quella che desideriamo, non è consigliato continuare a ripetere la divinazione perché dopo un po’ le carte non forniranno più alcuna risposta sensata.

Non usarle quindi tutti i giorni per porre sempre la stessa domanda!!!

Procediamo dunque all’esame di altre 5 carte:

I SEGRETI DELLA LETTURA

LA RUOTA DELLA FORTUNA

Questo Arcano rappresenta il Destino, i fattori imponderabili che operano sulla nostra vita e che sono al di là del nostro controllo.

Si ha la possibilità di realizzare i nostri sogni, pertanto la carta esorta a cogliere l’attimo. Ci ricorda che la ruota sta girando. Non ci dobbiamo aggrappare al passato ma prepararci a cambiare, a rischiare. Dobbiamo rivoluzionare il nostro schema e puntare in alto.

L’Arcano rappresenta inoltre novità, un nuovo amore, nozze, successi, promozioni.

E come il solito se pescata al contrario rappresenta la sfortuna, l’instabilità, qualche spiacevole sorpresa in agguato.

E anche disgrazie, perdite economiche, imprevisti, fallimenti e crisi di coppia.

 

LA GIUSTIZIA

La carta invita a essere giusti, a non commettere parzialità, a criticare sempre in maniera costruttiva evitando però, di ferire gli altri.

Se abbinata a carte positive è latrice di rigore, imparzialità di giudizio, onestà, moralità, equilibrio.

Se esce per ultima, assicura che nonostante gli ostacoli si raggiungerà la vittoria. Significa buona riuscita in campo lavorativo, saggezza, prudenza.

Riporta anche a un matrimonio o una gravidanza desiderata.

E poi ci può essere un ritorno all’armonia e all’equilibrio dopo un periodo un po’ burrascoso.

Qualora le carte vicine lo confermino, la Giustizia può annunciare la fine benefica di un rapporto, come un divorzio lungamente atteso o la liberazione da un legame soffocante.

Quando l’Arcano si presenta capovolto si prevedono complicazioni giudiziarie, cause perse, processi di difficile soluzione, controversie, scontri e grossi litigi. In compagnia di carte particolarmente pesanti e negative annuncia persino la prigionia. E separazioni legali o divorzi.

 

L’APPESO

Con l’Appeso ci imbattiamo in una chiara esortazione a capovolgere il modo di vedere le cose, ad adottare nuove strategie, ad osservare la nostra vita da differenti prospettive. La carta indica una scelta di vita alternativa con rilettura del passato e una bella analisi interiore.

Quando l’Arcano compare diritto si prospetta una situazione particolarmente difficile, con preoccupazioni, rimorsi, occasioni perdute, dubbi e incertezze. I rischi che ne conseguono sono collegabili alla perdita di contatto con la realtà, alle più gravi forme depressive, alle manie di persecuzione, all’autodistruzione, alla fuga dal quotidiano attraverso alcol e droga.

La carta capovolta annuncia delusioni, noie, affaticamento, amarezza. Indica una perdita, un distacco, un abbandono. E poi vittimismo a sfondo ricattatorio. E anche un amore non corrisposto, una separazione, un tradimento o un legame con una persona già impegnata.

 

LA MORTE

La carta indica il momento del cambiamento con un bel taglio netto per eliminare tutto ciò che pende o si trascina. Bisogna accettare la trasformazione liberandoci del superfluo. È necessario chiudere col passato, cambiare le proprie abitudini per creare i presupposti per un nuovo inizio. Dar luogo a una resurrezione anche se risulterà doloroso tagliare i ponti con il passato.

La carta esorta a coltivare nuove idee, nuovi progetti, nuove conoscenze e nuove situazioni.

Ci incita a considerare il mutamento in un rapporto affettivo che si è reso necessario.

Prevede quindi una rottura dolorosa ma benefica, una fase di solitudine che ci condurrà a nuovi rapporti o a un cambiamento di partner.

Se la carta si presenta al contrario indica la paura verso il cambiamento, con tutta una serie di sentimenti negativi quali dispiacere e disperazione, malinconia e angoscia, mancanza di autostima, masochistico attaccamento alle abitudini. E poi pessimismo portato all’estremo, paranoia distruttiva, vittimismo.

 

LA TEMPERANZA

La carta della Temperanza invita a evitare gli estremi, a portare pazienza, a unire invece che dividere.

È un’ottima carta in grado di trasformare positivamente quelle vicine.

È sempre un buon presagio di accomodamento, risoluzione, progetti portati a termine.

Indica il consolidamento di un rapporto che era entrato in crisi, un matrimonio felice, una relazione continuativa e ricca di valori.

Pescata al contrario la carta indica un rapporto infelice, tensioni, incomprensioni, incompatibilità di coppia, rischio di separazione e sterilità.

Segnale chiaro di tendenza a vivere nel caos, con uno stile di vita leggero e mondano, all’insegna della sregolatezza.

 

Pian piano stiamo scoprendo tutti i segreti degli Arcani Maggiori.

Consulta anche gli articoli già pubblicati:

I SEGRETI DELLA LETTURA DEI TAROCCHI 1

e TAROCCHI 2

E non perdere

I SEGRETI DELLA LETTURA DEI TAROCCHI 4

E LETTURA TAROCCHI 5

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *