I SEGRETI DELLA LETTURA DEI TAROCCHI 5 E CONCLUSIONI

I SEGRETI DELLA LETTURA DEI TAROCCHI 5 E CONCLUSIONI

I SEGRETI DELLA LETTURA DEI TAROCCHI 5 E CONCLUSIONI

I segreti della lettura dei Tarocchi 5 e Conclusioni per lo studio delle ultime 2 carte degli Arcani Maggiori ricordandoci però, che vanno lette e considerate nel quadro generale delle altre carte estratte. Gli schemi di lettura sono diversi, ma per una lettura scrupolosa è importante anche la posizione della carte in ogni schema adottato.

Tranne che per la singola carta negli altri schemi si possono usare sia gli Arcani Maggiori sia tutte le carte del mazzo, tuttavia bisogna prestare maggiore attenzione ai Maggiori che sono quelli che indicano significati ed energia.

Gli Arcani Minori servono a descrivere persone, sentimenti, circostanze. Ci indicano come fare qualcosa suggerita da un Arcano Maggiore.

 

Le carte:

 

Carte dei Tarocchi 5

Carte dei Tarocchi 5

 

IL GIUDIZIO

Nella carta è raffigurato un angelo.

Questo Arcano invita a imparare dai propri errori e ricominciare dal principio scontrandosi poi con piacevoli sorprese, eventi positivi. Allude pertanto a un successo, una vittoria, una conquista, oppure un completo rinnovamento dopo una crisi. Il Giudizio implica spesso una notizia inaspettata.

Se pescata al contrario la carta fa riferimento a questioni ritenute concluse che vanno rimesse in discussione, brutte notizie, sgradevoli sorprese, cambiamenti forzati, delusioni in arrivo.

La risposta alla domanda relativa alla lettura è sempre sfavorevole.

 

IL MONDO

Il Mondo rappresenta la conclusione positiva di un progetto, l’esortazione a proseguire il cammino nella vita con gioia e fiducia. E’ la carta migliore del mazzo, una certezza che non dà adito a dubbi, un esito favorevole, persino miracoloso. E poi simboleggia la salute, l’allegria, la gioia di vivere, affetti ricambiati, obiettivi professionali raggiunti, un desiderio che si realizza.

Pescato al contrario il Mondo limita la sua positività. Il successo ci sarà ma non sarà immediato. E poi contrattempi, piccole delusioni dovute alla riuscita solo parziale di un progetto, incomprensioni, preoccupazioni per il partner, tendenze omosessuali, fragilità, paura della vita, superficialità, sfortuna. Ed evidenzia inoltre, un bisogno sfrenato di successo, un’ambizione smodata, caparbietà e ostinazione. Esprime anche ostacoli insormontabili e pericoli.

 

Dunque le prime basilari informazioni su tutti gli Arcani Maggiori si concludono qui.

Ogni Arcano, che significa appunto segreto, si presta a una complessa serie di interpretazioni e necessita di una lunga esperienza di approfondimenti per comprenderne appieno i significati. E come già specificato si legge considerando l’influenza che diffonde sulle altre carte vicine.

Delle 22 carte degli Arcani Maggiori ce n’è uno solo personale che si individua considerando la propria data di nascita.

In ogni modo, per gli appassionati, esistono libri e guide dettagliate sull’argomento.

Consulta anche gli articoli già pubblicati:

I SEGRETI DELLA LETTURA DEI TAROCCHI 1, 2, 3 e 4

Buon divertimento!

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Phone: +39 346 157 7640
Milano, MI 20141 Italy
Via Federico Chopin 105