“Il libro che urla oppure quello che ti bisbiglia alle orecchie. Devi scegliere.”
Il Tempo Del Raccolto
I lettori sostengono che le belle storie romantiche lascino un segno. Il Tempo Del Raccolto ha prodotto un solco.
L’appuntamento cade dopo dieci anni.
I membri di un’intera classe composta da amici e compagni inseparabili duranti gli anni delle scuole superiori si accordano per ritrovarsi dopo dieci anni esatti dalla fine della scuola.
Uomini e donne con sogni, ambizioni, progetti e speranze.
Acqua ne scorre sotto i ponti e le vite dei ragazzi si evolvono seguendo percorsi tortuosi e imprevedibili.
Dopo dieci anni c’è l’aspettativa per l’incontro che nessuno ha dimenticato, e la curiosità di apprendere informazioni sugli altri, di verificare se ogni componente del gruppo è poi diventato ciò che aspirava essere, se la fortuna ha arriso a qualcuno di loro, se le ambizioni, le speranze i progetti e i sogni, sono stati realizzati, se dopo così tanto tempo e seguendo percorsi diversi, ci si sentirà estranei nonostante quello che un tempo si è condiviso.
Tuttavia dieci anni sono lunghi e imponderabili; nulla rimane immutato tranne forse l’amore che Marco conserva nel suo cuore per la dolce Lara, un tempo irraggiungibile, e ora invece, a portata di mano. Per il resto, anche ciò che si riteneva scontato e sicuro, ha assunto connotati differenti da quelli previsti e, in alcuni casi, devastanti.
Adattarsi alla nuova realtà non sarà facile, tuttavia non tutto ciò che si era seminato è andato perso nel tempo e nella lontananza e alcuni esponenti del gruppo scopriranno di essere ancora legati da vividi sentimenti di stima, affetto, ammirazione e profondo amore.
Il Tempo Del Raccolto
è un romanzo intenso, crudo, un po’ amaro nelle ammissioni delle proprie sconfitte, un po’ tenero nel trionfo dell’amore, caldo nella passione soffocata, finalmente espressa con travolgente ardore, appagante nella stesura rapida e intrigante che condurrà il lettore a intravedere squarci di squallida vita contaminata da alcol e droghe, storie di tradimenti, inganni, gelosie, vizi e virtù.
Il Tempo Del Raccolto – Booktrailer
Info
- Autore Carla Tommasone
- Anno 2012
- Protagonisti Un’intera classe di amici: Marco, Lara, Lorena, Matteo, Gianluca, Roberto, Terry, ecc.
- Ambientazione Villa al lago con piscina
- Genere Amore, Introspettivo
- Età 14+
Se desideri acquistare l’ebook clicca qui: IL TEMPO DEL RACCOLTO
Se vuoi comprare il libro clicca qui: IL TEMPO DEL RACCOLTO