VORREI DIMAGRIRE MA NON HO TEMPO

VORREI DIMAGRIRE MA NON HO TEMPO

VORREI DIMAGRIRE MA NON HO TEMPO

Vorrei dimagrire ma non ho tempo per impegnarmi in attività che mi facciano raggiungere lo scopo. Quante volte lo hai detto?

Be’, in definitiva, se vuoi riuscire nell’impresa, devi solo sfruttare il tempo a tua disposizione. Trovarlo ogni giorno ed estrapolarlo dalle tue attività quotidiane.

Vuoi sapere come? E’ presto detto.

Innanzitutto dimenticati dell’ascensore.

In definitiva, ogni volta che esci da casa, che arrivi in ufficio, che torni a casa o in qualsiasi altro luogo, prediligi le scale pedonali. Sali e scendi ogni volta che puoi, ovunque ci siano scale.

Poi, in ufficio, sostituisci la tua sedia con una fitness ball che in pratica è un pallone da palestra in  materiale resistente antiscoppio e antisicivolo. Oltre a importi di restare dritta evitando cattive posture, con la fitness ball eserciterai anche gli addominali senza neanche accorgertene. Peraltro ad un prezzo davvero contenuto.

Un altro consiglio da prendere in considerazione è la continua attività cui devi sottoporti. Ad esempio, in ufficio cogli l’occasione per muoverti, camminare, per stare un po’ in piedi. E se puoi, in ufficio arrivaci in bici o se giungi da fuori città, allora prova a parcheggiare lontano dalla tua sede di lavoro in modo da essere costretta a camminare.

E fallo a passo svelto!

Leggi anche INVERNO NEMICO DEL PESO

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *