INVERNO NEMICO DEL PESO

INVERNO NEMICO DEL PESO

INVERNO NEMICO DEL PESO

Inverno nemico del peso perché pare che d’inverno la fame aumenti e che si desiderino cibi maggiormente appaganti, forse per combattere il freddo e mettere da parte scorte di energia. Un po’ come fanno gli orsi, per intenderci.

Perciò stop ai freschi frullati o alle semplici capresi e alle fresche insalatone e largo invece alla pasta e alla cioccolata calda, meglio se fondente. Inoltre  le verdure saranno sempre presenti sulle nostre tavole, soprattutto se cotte.

L’assunzione quindi, di maggiori calorie e una notevole diminuzione del movimento possono dunque contribuire ad un aumento indesiderato di peso.

Ma niente paura, basta escogitare qualche trucchetto.

In primo luogo favoriamo le zuppe e i minestroni vegetali.

Non è necessario aggiungervi alcun condimento e se ne può mangiare una notevole quantità.

Oppure consideriamo le zuppe di legumi. Contengono pochi grassi e sono ricchi di fibre, antiossidanti e nutrienti benefici.

E se proprio non si vuole rinunciare alla cioccolata calda, usare il latte scremato o addirittura l’acqua con il cacao amaro.

E soprattutto cercare di allenarsi anche in inverno, in palestra se possibile e, in alternativa, ricordarsi delle scale di casa e dimenticarsi dell’esistenza degli ascensori!👍

Leggi anche LA DIETA DEL DOPO FESTE NATALIZIE

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *