NON SOLO PEPERONCINO
Non solo peperoncino ginseng e zafferano rientrano nella categoria dei cibi afrodisiaci come già visto in precedenti articoli.
Enumeriamo altri cibi atti a stimolare un maggiore
appetito sessuale.
Lo zenzero ad esempio è considerato come un viagra naturale. Adatto non soltanto contro l’affaticamento e l’astenia, è usato anche in caso di impotenza.
Le virtù afrodisiache attribuite allo zenzero riguardano soprattutto la sua capacità di stimolare la circolazione e di garantire un maggior afflusso di sangue verso gli organi sessuali.
E non dimentichiamo le mandorle che grazie alla vitamina E sono in grado di incrementare la passione, in special modo nelle donne. E negli uomini, lo stesso effetto lo producono gli asparagi che rappresentano l’alimento perfetto per stimolare il desiderio maschile.
Gli asparagi sono ricchi di potassio, di vitamine del gruppo B e di sostanze che favoriscono la produzione degli ormoni sessuali maschili e la virilità.
E, inoltre, il cioccolato con il suo effetto antiossidante e tumorale e l’abbinamento ostriche e champagne e, non meno importante, il tartufo.
Quello che ha scatenato mille supposizioni sul potere afrodisiaco del tartufo è la presenza dell’androsterone (sostanza in grado di creare uno stato di eccitazione nelle scrofe e nei maiali).
LEGGI ANCHE ALIMENTI CHE AIUTANO A DIMAGRIRE
Add Comment