NON RINUNCIO A …
Non rinuncio a … la pizza, la brioche, la torta alla nutella, il gelato, la focaccia, però, in vista dell’estate, mi preme perdere peso, proprio quei perfidi due, tre chili acquisiti nell’ultimo anno.
E’ questo che pensi?
Non è assolutamente un problema però, devi bruciare più calorie. E’ molto semplice e devi solo scegliere quale attività fisica faccia maggiormente al caso tuo, tuttavia, camminata corsa e nuoto sono sicuramente da consigliare in quanto alla portata di tutti.
Con il nuoto si tonificano braccia e gambe. Bisogna praticarlo almeno 2/3 volte la settimana X 45 min.
Invece, con la bicicletta o la cyclette si otterranno gambe toniche e sedere ben sodo.
Poi, per quel che concerne la corsa è necessario essere costanti. Bisogna praticarla per 30/40 minuti X 3 volte a settimana.
Inoltre, anche i balli di gruppo sono molto efficaci e, in più, consentono un’ampia socializzazione.
Inoltre, chi ne ha la possibilità, può scegliere il canottaggio, l’arrampicata, la boxe, lo sci di fondo ecc., tutte attività che aiutano a bruciare calorie.
Lo sport, qualsiasi sport è utile perché attiva meccanismi biologici che inducono i nostri organi a una salutare operosità.
Con uno sforzo modesto il cuore accelera i battiti, il sangue scorre più velocemente, la respirazione diventa più frequente, la pressione sale, sono consumate varie sostanze e altre ne produciamo per il fabbisogno del momento.
Però attenzione perché durante gli esercizi perdiamo liquidi e sali. Bere quindi frequentemente, anche senza avvertire lo stimolo.
Leggi anche
Add Comment