NON BASTA UN CAFFÈ
Non basta un caffè per iniziare la giornata con la giusta carica di energie.
Quanti di voi bevono un caffè al volo e rinunciano ad una sana ed energetica colazione?
Non c’è abitudine maggiormente deleteria per il nostro organismo a cui serve la giusta carica di una colazione sana ed equilibrata e, contrariamente a ciò che si potrebbe credere saltando il primo pasto, non è in questo modo che si ottiene un efficace controllo del peso.
Perciò via libera a una colazione regolare.
Consumate tutti i giorni e possibilmente con calma, una prima colazione sana e fortificante.
E’ meglio sottrarre cinque minuti al sonno e godere della giusta carica per il nostro cervello per affrontare al meglio la nostra impegnativa giornata.
E’ inoltre consigliabile variare la colazione perché non ci si annoi. Bisogna ricordare che deve fornire vitamine, sali minerali, zuccheri e proteine.
Non è neanche consigliata un’abbuffata ma il giusto apporto di una colazione equilibrata che fornisca il 20% delle energie giornaliere, considerando anche l’apporto degli altri pasti.
Dunque non basta un caffè.
Perciò fermiamoci un attimo a coccolarci con uno yogurt, (di soia per gli intolleranti), dei cereali o delle fette biscottate ricoperte da un velo di marmellata o anche di miele se non si vuole rinunciare alla dolcezza. E poi largo alla frutta fresca o spremute per un giusto apporto di fibre e vitamine. E finalmente via al caffè che integrato a una giusta colazione, produce un effetto assai stimolante.
Leggi anche IL CRUFFIN OVVERO IL DOLCETTO MANIA
Add Comment