LE REGOLE PER SCRIVERE UN ROMANZO ROSA 2/3
Le regole per scrivere un Romanzo Rosa sono molteplici. Nel primo articolo relativo alla scrittura di Romanzi d’Amore abbiamo verificato che necessita:
- Un’approfondita ricerca,
- L’ideazione di un intrigo o mistero o segreto sconvolgente,
- Il filo conduttore dell’Amore.
L’amore dunque, che potrà essere descritto con ricchezza di sentimenti, con poesia, tenerezza e passione, con scene erotiche, frasi piccanti e quanto altro per rendere i nostri Romanzi Hot, se lo si vuole.
Ciò che non dovrà mancare è la magia, la capacità di indurre il lettore a sognare.
A questo punto ci dedichiamo ai personaggi.
In un romanzo d’amore non è necessario che i protagonisti siano bellissimi, bravissimi, talentuosi, virtuosi e via dicendo.
Ognuno applicherà il proprio ideale, descrivendo anche persone all’apparenza anonima ma che custodiscano un mondo interiore di indiscutibile fascino.
Oppure i protagonisti potranno essere veri mascalzoni provati dalla vita che di fronte all’amore rinsaviranno trovando finalmente pace e serenità.
O ancora saranno goffi e imbranati ma dotati di tale intelligenza da rendere per loro, la soluzione del mistero, un gioco da ragazzi.
E saranno tutti in grado di amare in modo speciale, di offrire ai loro compagni quello che serve per la loro completezza.
E ovviamente ci saranno gli antagonisti. Un altro uomo o un’altra donna gelosi dei protagonisti, con un loro fascino insidioso, dotati di caratteristiche che inizialmente li rendano papabili.
Saranno gentili, o comprensivi, o disponibili, o particolarmente belli e affascinanti; i favoriti.
Per poi rivelarsi nella loro inadeguatezza.
Leggi anche ROMANZO ROSA 1 e non perdere LE REGOLE PER SCRIVERE UN ROMANZO ROSA 3
Add Comment