LARGO AGLI SPUNTINI
Largo agli spuntini grazie ai quali è possibile evitare di arrivare affamati al pasto che segue.
Lo spuntino taglia fame è utile e procura la giusta dose di energia purché non si esageri.
Un pacchetto di cracker integrali sarebbe l’ideale come spezza fame, oppure possiamo sgranocchiare 3 carote crude. Anche una mela o una banana serve allo scopo.
Potremmo anche scegliere uno yogurt magro al quale avremo aggiunto un cucchiaino di miele. Oppure dilettarci con una quindicina di mandorle o nocciole oppure tre noci sgusciate. Ecco le porzioni ideali per fare una merenda leggera tra un pasto e l’altro.
E per i più golosi 2 o 3 quadratini di cioccolato ma che sia rigorosamente fondente.
Inoltre, uno spuntino di metà pomeriggio potrebbe essere una fetta di pane integrale (30 g) e un cucchiaino di marmellata. Meno di 100 calorie, per provare la piacevole sensazione di aver mangiato un dolcetto.
O anche 30 g di pane integrale o ai cereali possono essere accompagnati da due fette di bresaola, prosciutto cotto magro o affettato di tacchino.
E, per concludere, una fetta di pane tostato e un cucchiaino di miele. Da questo abbinamento semplice nasce uno degli spuntini sani più golosi. E se riducete le dosi di miele, potete concedervi una decorazione croccante come delle lamelle di mandorle.
Sono tutti spuntini da zero o pochissimo colesterolo che saziano senza appesantire e soprattutto soddisfano il palato.
Leggi anche QUELL’INCRESCIOSA FAME NERVOSA
Add Comment