LA CANNELLA PER DIMAGRIRE
E’ vero, la cannella è un alimento bruciagrassi e aiuta a dimagrire. E’ usata anche come rimedio contro la fame nervosa e dolori mestruali.
Ha proprietà antibatteriche, antisettiche, stimolanti e digestive.
Inoltre, stimola il sistema immunitario oltre ad essere un buon rimedio naturale contro raffreddore, influenza, diarrea, flatulenza e dispepsia per l’azione antimicrobica e astringente.
Tuttavia non dimentichiamo che è anche una spezia è come tale va usata.
Perciò non seguiamo la moda e non consumiamo la cannella in maniera eccessiva perché un uso smodato potrebbe provocare allergie, irritazioni a livello intestinale, avvelenamento e ipertensione.
Pertanto ne basta un pizzico ogni tanto, nei dolci e nella preparazione di piatti e bevande.
E’ sicuramente d’aiuto nei casi di gola infiammata. Per un’azione d’urto se ne può usare fino a un paio di cucchiaini del tipo in polvere.
Mettere a bollire la quantità d’acqua di una tazza. Sciogliere 2 cucchiaini di miele, 2 di cannella in polvere (o un bel po’ di cannella grattugiata se avete quella a pezzi) e una manciata di pepe. Una volta portata a ebollizione bevetela come se fosse un buon tè caldo. Il sapore è davvero ottimo, il profumo speziato libera le vie respiratorie e i magici poteri della cannella riducono l’infiammazione della gola.
Leggi anche UN PIZZICO DI PEPE
Add Comment