IL SUDORE CHE MACCHIA: I RIMEDI DELLA NONNA

IL SUDORE CHE MACCHIA: I RIMEDI DELLA NONNA

IL SUDORE CHE MACCHIA: I RIMEDI DELLA NONNA

Il sudore che macchia camicie e magliette lasciando, con il tempo, aloni sempre più giallognoli, stoffa sempre più dura.

Che fare dunque? Come risolvere il fastidioso problema?

Pertanto per le camicie bisogna agire subito per non permettere al sudore di cuocere la stoffa.

Subito dopo aver sfilato l’indumento, immergete il vostro capo in una bacinella di acqua fredda e mezzo bicchiere di aceto, lasciando tutto in ammollo per circa un’ora. Poi cercate di lavare tutto in lavatrice. Se il vostro capo profuma ancora di aceto allora lasciatelo in ammollo in acqua calda per circa una mezz’ora. Se il vostro sudore è acido e vi accorgete che la macchia è purtroppo ancora presente, anche se in piccola parte, allora direttamente sulla parte interessata da ingiallimento, si può spruzzare dell’aceto bianco. Si lascia a riposo per almeno un’ora, poi si procede ad un nuovo lavaggio in lavatrice.

Se le macchie persistono, spruzzare nuovamente l’aceto e strofinare subito dopo la zona interessata con del sapone di Marsiglia.

Infine bisogna tamponare la macchia con dell’acqua ossigenata e lasciarla agire per almeno un’ora, dopodiché si procede al lavaggio in lavatrice.

Leggi anche IL SUDORE CHE MACCHIA: AIUTO

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *