IL SUDORE CHE MACCHIA: AIUTO

IL SUDORE CHE MACCHIA: AIUTO

IL SUDORE CHE MACCHIA: AIUTO

Il sudore che macchia camicie e magliette lasciando, con il tempo, aloni sempre più giallognoli, stoffa sempre più cotta e indurita.

Innanzitutto, dobbiamo cercare di evitare che le nostre magliette si macchino e a questo scopo bisogna sempre sceglierle in puro cotone e mai particolarmente attillate, proprio per lasciare spazio alla pelle di respirare quanto più è possibile.

Poi magari, possiamo utilizzare anche il tipo di deodorante più adatto alla nostra traspirazione che sia anti-traspirante, anti-odore e pure anti-macchia.

Abbiamo visto, nell’articolo precedente, come regolarci con le camicie.

Dunque, ora nello specifico ci occupiamo delle magliette bianche, T-shirt, canottiere, ecc.

In genere questi capi si tende a candeggiarli soprattutto per cercare di eliminare gli aloni giallognoli che si formano in corrispondenza delle ascelle. Però, spesso la candeggina non fa che aumentare l’ingiallimento del capo.

Pertanto usiamo un altro metodo.

Dunque, in una ciotola possiamo amalgamare due cucchiai di bicarbonato e dell’acqua ossigenata mischiandoli fino a formare una pasta morbida. A questo punto si possono incorporare all’impasto due gocce di detersivo per i piatti.

Il composto ottenuto è un ottimo smacchiatore e si utilizza strofinandolo con una spazzola sulle macchie, in modo da impregnare bene il tessuto. Lasciare riposare per un’ora e procedere con il classico lavaggio a mano o in lavatrice.

Leggi anche: IL SUDORE CHE MACCHIA: I RIMEDI DELLA NONNA

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *