GINNASTICA DA SCRIVANIA
Ginnastica da scrivania ovvero la desk gym per mantenersi in forma anche restando seduti a lungo.
Gli esercizi sono semplici e servono a tonificare gambe e glutei e non solo. Ogni muscolo può essere sollecitato e allenato per la mantenerne la flessibilità.
Suggerimenti per il collo: abbassa il capo fino a toccare il petto con il collo e rialzalo per una decina di volte, poi ruota il capo verso destra e quindi verso sinistra come se volessi guardarti alle spalle, ancora per dieci volte e dopo abbassa il capo come se volessi toccarti la spalla con l’orecchio, prima da un lato e poi dall’altro e infine ruota le spalle in avanti sempre per una decina di volte.
Suggerimenti per le gambe: contrai il quadricipite per 10 secondi sollevando le gambe e alternandole con il ginocchio steso anche se le gambe sono sotto la scrivania.
E per le braccia è sufficiente alzarle verso l’alto e mantenere la posizione per una ventina di secondi. Qualche volta puoi anche battere le mani tra loro, come se stessi applaudendo; magari il collega vicino ti guarderà strano, ma questo movimento scalda il corpo tutto e rilascia una sensazione di scarico generale della tensione, perciò tu strizzagli un occhio e continua.
Tutto molto semplice ma per esercizi maggiormente mirati si può ricercare qualche app specifica relativa alla desk gym.
Leggi anche IL SUBDOLO RILASSAMENTO
Add Comment