FARE SESSO MIGLIORA LA VITA

FARE SESSO MIGLIORA LA VITA

FARE SESSO MIGLIORA LA VITA

Fare sesso migliora la vita e lo hanno dimostrato diversi studi.

Secondo una ricerca condotta dal Royal Hospital di Edimburgo, fare l’amore tre volte a settimana allunga la vita di 10 anni. Inoltre, una buona attività sessuale allontana malattie come tumori, diabete e ipertensione.

E’ accertato che il sesso sia benefico per il cuore.

Facendo l’amore ogni 3/4 giorni si possono dimezzare i rischi di infarto. Questo dipende dal fatto che durante un rapporto il cuore arriva a pompare per 145 volte al minuto.

Inoltre, il raggiungimento dell’orgasmo sviluppa un potere analgesico nel corpo perché produce una maggiore quantità di ossitocina, ovvero “l’ormone delle coccole”.

Tale ormone aumenta il livello delle endorfine e di quello degli antidolorifici che il corpo produce naturalmente. Pertanto con un orgasmo si dissolve anche il mal di testa.

Avere orgasmi regolari riduce del 30% il rischio di sviluppare il tumore alla prostata. Le eiaculazioni frequenti eliminano una buona parte di quelle sostanze che, restando nella prostata, potrebbero creare problemi all’organo e provocare danni cancerogeni.

Il sesso ha inoltre un effetto benefico sui muscoli, grazie all’aumento del livello di testosterone.  E fa dimagrire! Sì, ad ogni performance, secondo gli studiosi, si possono bruciare fino a 200 calorie.

I rapporti sessuali hanno anche un effetto positivo sulla nostra bellezza: la pelle appare più liscia, come ringiovanita, e i capelli più luminosi.

Dunque che aspettate??

Fatelo ma con le dovute cautele!

Leggi anche NON RINUNCIO A …

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *