CIBI AFRODISIACI
Cibi afrodisiaci per eccellenza.
E per afrodisiaci si intendono tutti quegli alimenti che migliorano le prestazioni sessuali e intensificano il desiderio.
Non è un’invenzione ma diverse ricerche hanno dimostrato le proprietà afrodisiache di alcuni alimenti.
Tra questi citiamo il peperoncino, il ginseng e lo zafferano che stimolano la circolazione migliorando le prestazioni e risvegliando il desiderio sessuale.
Il peperoncino agisce come vasodilatatore. Migliora la circolazione e procura un aumento di temperatura corporea. Inoltre tonifica le pareti delle arterie. Il potere afrodisiaco sarebbe garantito dal suo contenuto di capsaicina, la sostanza grazie a cui il peperoncino assume il caratteristico sapore piccante.
Il ginseng stimola la circolazione e migliora l’afflusso sanguigno verso gli organi sessuali. Il suo impiego come viagra naturale è diffuso in Oriente fin dall’antichità ed è un rimedio naturale noto in tutto il mondo. E’ impiegato come alimento tonico e stimolante, anti invecchiamento.
Anche lo zafferano stimola la circolazione. Ne basterebbe un pizzico tutti i giorni per risvegliare il desiderio. Rientra comunque, tra le spezie più costose del mondo.
Tra i cibi afrodisiaci va citato anche il caviale perché è un cibo ricco di zinco, un minerale essenziale per la formazione dello sperma.
Vedi anche NON SOLO PEPERONCINO
Add Comment