SE IL TEMPO POTESSE TORNARE INDIETRO

SE IL TEMPO POTESSE TORNARE INDIETRO

SE IL TEMPO POTESSE TORNARE INDIETRO

Se il tempo potesse tornare indietro, se si riavvolgesse come la pizza di un film, fin dove lo faresti riavvolgere? A quale attimo o situazione, o periodo della tua vita?

Dunque, quando lo fermeresti? E per cambiare che cosa?

Da dove ripartiresti?

Quale drammatico avvenimento ti ha segnato in maniera permanente, indelebile ed è un cruccio per te, perché se solo non fosse successa quella cosa, se solo non avessi pronunciato quella frase, se non avessi scelto quell’alternativa, tutto si sarebbe evoluto in modo diverso?

Marianna G. tornerebbe indietro al momento del suo incidente, perché se solo non avesse provato a svoltare a sinistra ma avesse proseguito sul lungo stradone, non sarebbe incorsa in quell’incidente che l’ha privata dell’uso delle gambe.

Davide invece riandrebbe al momento in cui ha confessato a Livia il suo tradimento. La sua vita è totalmente cambiata da quell’avvenimento e se potesse tornare indietro terrebbe la bocca chiusa.

E tu?

C’è un momento che cancelleresti o modificheresti in qualche modo?

Qual è il dispiacere, il neo, quell’incidente di percorso la cui amarezza ancora ti colma il cuore e che vorresti non fosse mai avvenuto?

Leggi anche IL TUO SOGNO IRREALIZZATO

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *