PUOI CORRERE ANCHE CON IL CALDO
Sei un abitudinario che non può fare a meno di correre con qualsiasi temperatura? Okay, tuttavia per non incorrere in colpi di calore o rischiare la disidratazione, devi adottare qualche stratagemma.
Poiché con la sudorazione si perdono sali minerali e liquidi puoi bere prima, durante e dopo la corsa. Non aspettare di provare sete per bere perché a quel punto il tuo organismo è già in carenza di acqua.
Perciò scegli un percorso ove sai di trovare una fontanella, oppure dissemina il circuito con bottigliette d’acqua.
Non è neanche opportuno gonfiarsi d’acqua come un otre durante il giorno, perciò per assumere i liquidi di cui l’organismo ha bisogno consuma frutta e verdura fresca a colazione o come spuntini.
Vestiti in maniera leggera evitando il cotone che si inzuppa, e scegli capi tecnici che siamo però traspiranti nella giusta misura.
Scegli scarpe adeguate che ammortizzino i passi.
Effettua comunque il riscaldamento e usa la protezione solare.
L’ideale sarebbe andare a correre in un parco, il mattino quando l’aria è più fresca, e non la sera in prossimità di edifici in cemento che rilasciano il calore assorbito durante il giorno, rendendo la temperatura percepita ancora più alta.
Preferisci girare e rigirare nello stesso parchetto piuttosto che effettuare un lungo percorso tra case, auto ed edifici commerciali.
Add Comment