NON HO TEMPO, E’ NOIOSO

NON HO TEMPO, E’ NOIOSO

NON HO TEMPO, E’ NOIOSO

Non ho tempo di correre, è noioso, fa freddo, fa caldo, mi fanno male i piedi, ho le vesciche, sudo troppo, affanno, non ho il fiato …

Tanti sono i pretesti per evitare un esercizio che invece, chiunque, dovrebbe intraprendere con determinazione e regolarità.

Correre è un modo semplice per mantenersi in forma, immediato. Si decide e si esce di casa. Non è necessario vestirsi in maniera accurata ma bastano un paio di calzoncini e una maglietta. Lo si può fare ovunque, con qualsiasi temperatura. Non è necessario alcun attrezzo ma solo le gambe.

E’ gratuito. Si può farlo al mattino, in pausa pranzo, la sera, nel weekend, non ci sono orari da rispettare, né abbonamenti da fare.

Correre è un anti stress, fa dormire meglio, fa sudare liberando il corpo da tossine, fa dimagrire regolarmente.

Quando si comincia senza preparazione è opportuno alternare la corsa alla camminata veloce. E non tutti i giorni ma preferibilmente a giorni alterni. Il fisico deve adattarsi alla nuova attività.

Usare scarpe adeguate, bere spesso durante la corsa e preferire il suolo morbido del parchetto piuttosto che quello duro del marciapiede.

Buon allenamento a tutti.

Leggere anche: NON DEVE ESSERE CORSA A TUTTI I COSTI

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *