METABOLISMO E PERDITA DI PESO

METABOLISMO E PERDITA DI PESO

METABOLISMO E PERDITA DI PESO

Metabolismo e perdita di peso sono gli argomenti che ispirano le ricerche in rete in vista dell’estate.

La ricerca di nuovi metodi e ricette che ci aiutino nella perdita del peso risvegliando il metabolismo, coinvolge un po’ tutti.

Ecco una nuova e semplicissima ricetta che permetterà al metabolismo di rimettersi in moto. Si preparerà una bevanda ottima soprattutto per eliminare il grasso nella zona addome e quindi consigliata anche alle donne in menopausa che spesso lamentano questo problema.

Servono limoni, rape, zenzero e cannella.

Il primo ingrediente è il limone, fondamentale nella rimessa in moto del metabolismo. Aiuta a diminuire lo zucchero nel sangue e caricare di vitamina c, ottima per la cura della pelle e dei capelli.

Altro elemento di questa ricetta è la rapa che aiuta a diminuire l’appetito, garantendo una sensazione di sazietà prolungata. È estremamente disintossicante e anch’essa ricca di vitamina C.

Fattore fondamentale, ha un bassissimo contenuto calorico ed è ricca di triptofano, sostanza che combatte ansia, depressione e insonnia.

Altro componente di questa bevanda è la cannella, ingrediente sempre consigliato a chi soffre di diabete per la sua capacità di regolare lo zucchero nel sangue. In più, è ottima contro le infezioni intestinali e previene la formazione di cellule tumorali.

In ultimo abbiamo lo zenzero, potente antinfiammatorio, anticoagulante e battericida.

SCIROPPO

Dunque, ecco cosa occorre precisamente per comporre questo sciroppo:

150 g di rapa (non quella rossa o le cime di rapa)

200 g di zenzero fresco

2 cucchiaini di cannella

succo di 4 limoni

3 cucchiaini di miele

Tagliare lo zenzero a fettine e la rapa in cubetti e metterli nel frullatore con il succo di limone e frullare una prima volta. Successivamente, si aggiungerà la cannella e il miele e si darà un’ultima frullata. Una volta ottenuto il composto, si conserverà in un barattolo o in un bicchiere di vetro.

La quantità consigliata è un cucchiaino di sciroppo 2 volte al giorno, prima della colazione e prima di cena.

È suggerita l’assunzione per circa 3 settimane, accompagnata ad uno stile di vita sano e se possibile, integrata da un po’ di sport. La perdita di peso è assicurata, addirittura si potrà arrivare a perdere 4 kg in 3 settimane.

È inoltre importante osservare un risposo di almeno 3 settimane tra un ciclo e l’altro.

Questa bevanda è sconsigliata per chi soffre di ipertensione.

Leggi anche COME RISVEGLIARE IL METABOLISMO

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Phone: +39 346 157 7640
Milano, MI 20141 Italy
Via Federico Chopin 105