LE MACCHIE DELLA PELLE
Le macchie della pelle sono un segno evidente del trascorrere del tempo o, ad esempio, di prolungate esposizioni al sole.
Dunque, esistono rimedi naturali o i “suggerimenti della nonna” per attenuarne il colore.
Vediamone insieme qualcuno:
Sicuramente un’applicazione di succo di limone mostrerà i suoi graditi effetti. In più, al succo di limone appena spremuto può essere miscelata dell’acqua di rose, oppure dell’acqua distillata o anche del prezzemolo.
Dunque, al succo di un limone si possono unire due cucchiai di prezzemolo tritato. Basta applicare questo composto sulla pelle e lasciare agire per 30 minuti, poi risciacquare con cura.
Oppure, in alternativa al succo di limone si può utilizziamo l’aceto, altrettanto facile da rinvenire nelle nostre cucine ad un costo minimo.
In questo caso pertanto, mescolare due cucchiai di aceto di mele con sei cucchiai di acqua. Con dei batuffoli di cotone idrofilo applicare il liquido sulla pelle almeno tre volte al giorno.
E inoltre, non è da dimenticare il potere del succo della patata.
Il procedimento è alquanto semplice:
Tritare una patata precedentemente pelata e, se si possiede un estrattore o una centrifuga tanto meglio, perché si estrae il succo da applicare sulla pelle macchiata. Dopo circa 10 – 15 minuti di posa risciacquare delicatamente con acqua tiepida senza strofinare la pelle per non sottoporla a trattamenti troppo violenti. Se non si possiede l’estrattore niente paura; si può utilizzare direttamente la patata tagliata a metà e mantenuta sulla parte da trattare con un morbido bendaggio.
Add Comment