LA RUCOLA PER LE DONNE IN GRAVIDANZA
La rucola per le donne in gravidanza, ma non solo.
Oltre ad essere una fonte di vitamina C, la rucola contiene un’elevata percentuale di acido folico; questa è la ragione per la quale se ne consiglia il consumo un po’ a tutti, ma soprattutto alle donne in gravidanza.
Povera di calorie, è un ottimo ricostituente grazie alla vitamina C e ai minerali che contiene. Inoltre è disintossicante per il fegato, diuretica, digestiva, protettiva per la pelle e per lo stomaco.
E’ anche un rafforzante del sistema immunitario, e un rilassante.
Ed è amica delle ossa.
E’ ottima anche da usare per gli infusi, utili per guarire da raucedine e laringiti, ma si consiglia di mescolare l’insalatina a a melissa o menta, per rendere il gusto un po’ più piacevole.
Se si assumono farmaci anticoagulanti consultare il medico prima del consumo. In ogni caso non eccedere nell’utilizzo della verdura perché potrebbe risultare irritante per l’organismo, se consumata in dosi elevate.
Ottima la pasta al pesto di rucola.
La ricetta è semplice e veloce; basta mettere nel mixer rucola e pecorino in rapporto di 1 a 3 (50 gr di rucola e 150 di pecorino). Aggiungere pinoli o mandorle se preferiti, l’aglio, l’olio e il sale.
Add Comment