LA GUIDA CARTACEA ORMAI SORPASSATA
La guida cartacea? Ormai è sorpassata.
Lo dichiara la compagnia aerea easyJet che ha lanciato le scarpe guida inizialmente vendute solo a bordo dei suoi aerei.
Le scarpe sono del colore della Compagnia (arancione) e si connettono via Bluetooth con una app istallata sullo smartphone. Si usano come un navigatore e inserendo una destinazione nella app, le scarpe indicano il percorso vibrando a destra o a sinistra in base alla direzione da prendere. Quando invece vibrano entrambe significa che si è giunti a destinazione.
Pertanto ogni due secondi, saranno le scarpe a dirci dove andare. In più il prototipo (presentato con il Barcelona Street Project) è stato realizzato interamente come progetto open source, e pare sarà compatibile con tutte le città coperte da Google Maps.
Le “smart-sneakers”, ossia le scarpe da ginnastica intelligenti, si chiamano appunto “Sneakairs” e funzionano grazie a piccoli sensori posti all’interno della scarpa.
Pertanto, dalle spille per correggere la postura fino ai più classici braccialetti per fitness, allenamenti e sport in generale, passando dalle scarpe da ginnastica intelligenti che cancellerebbero le sorpassate guide cartacee.
Tuttavia, se si vuole risparmiare la batteria dello smartphone durante viaggi e le gite la guida turistica cartacea resta una valida alternativa.
Leggi anche SE POTESSI PARTIRE DOVE ANFRESTI?
Add Comment