LA CAPACITÀ DI PREDIRE IL FUTURO
La capacità di predire il futuro è qualcosa che l’uomo insegue da millenni.
Nel corso dei secoli abbiamo sperimentato la presunta perspicacia, da parte di alcune persone, per fornire informazioni con l’applicazione di diversi metodi.
Gli “indovini” interpretano segni, simboli e quanto altro per predire il futuro e leggere anche il passato.
L’umana esigenza di conoscere l’ignoto, quello che ci riserva il futuro, ha fatto sì che tali pratiche si intensificassero in ogni luogo del pianeta, tramite l’attuazione di diversi rituali.
Il presupposto è che sia un’entità soprannaturale a fornire le risposte, perciò le pratiche sono ammantate di magia.
Le consultazioni possono riguardare qualsiasi ambito, essere rivolte al futuro o all’immediato e fornire risposte che includono il quotidiano.
Nei tempi antichi era facile far credere alla gente di avere poteri soprannaturali e azzeccare previsioni basandosi (chi ne era in grado) sulla conoscenza. Predire un’eclissi aveva del divino.
Oggi è un po’ più difficile e i ciarlatani proliferano approfittando delle debolezze umane.
I metodi per interpretare il futuro sono tanti.
Spaziano dalla lettura delle carte alla lettura del sale, dai fondi del caffè e foglie di tè ai palmi delle mani, dagli specchi alle sfere di cristallo, dai pendenti alle pietre preziose, dall’oroscopo a tanto altro.
Per quanto riguarda la Cartomanzia si usano carte di seme italiano o francese, tarocchi o speciali carte illustrate dette Sibille.
Pertanto l’interpretazione dei simboli e lo studio delle posizioni assunte dalle carte possono fornire non solo indicazioni sul futuro, ma anche suggerire quali potrebbero essere le nostre reazioni, aprendo un varco sul nostro modo di essere.
Prossimamente rivelerò i segreti che riguardano le carte dei Tarocchi per una lettura personale e casalinga.😉
Leggi anche:
Add Comment