IL PERSONAGGIO IRRITANTE
Il personaggio irritante esiste per ognuno di noi.
Certo, è facile citare il LIBRO DEL CUORE, quello che ricordi alla perfezione anche dopo anni dalla prima lettura. E lo hai riletto perché non ti stanchi mai di rivivere quell’atmosfera, quell’amore, quell’intrigo, quel dilemma. E ogni volta apprezzi maggiormente la storia, riscopri parole alle quali precedentemente non avevi attribuito la giusta importanza o l’esatto significato. O ti innamori di frasi di cui non avevi colto la poesia in precedenza.
O si può citare il FILM DEL CUORE, che hai visto e rivisto perché è sempre un’emozione, perché ti fa piangere, ti fa sorridere, ti fa ridere a crepapelle, ti fa ragionare e riflettere, ti fa capire.
Okay, è facile citare il LIBRO DEL CUORE o il PERSONAGGIO DEI TUOI SOGNI, quello che vorresti conoscere,, quello che rimpiangi non sia alla tua portata, quello che ti induce a sognare.
Però, se invece dovessi indicare il libro più noioso, o il personaggio più melenso, sdolcinato, antipatico e insopportabile, a chi penseresti?
Il primo nome che mi balena in mente, ad esempio, è Rossella O’Hara (e mi perdonino gli amanti di detto personaggio), e a voi??
Lettura consigliata L’EREDITA’ DI CASSANDRA
Add Comment