I RIMEDI DELLA NONNA PER ELIMINARE LE MACCHIE DELLA PELLE
I rimedi della nonna per eliminare le macchie della pelle in modo naturale.
Già in un precedente articolo (vedi “Le macchie della pelle” del 13 gennaio 2017) ho suggerito alcuni metodi efficaci per schiarire le macchie che altro non sono che la risposta a un danno subito dalla pelle. Le più comuni sono quelle legate all’esposizione negli anni al sole, oppure, possono essere provocate da fattori ormonali, ad esempio in seguito a una gravidanza o all’assunzione della pillola anticoncezionale a altri farmaci.
Il laser le eliminerebbe subito ma se non si vuole ricorrere a questo trattamento di un certo costo, si possono sondare altri rimedi assolutamente naturali.
Basta entrare in cucina e procurarci una cipolla che frulleremo e alla quale aggiungeremo due cucchiai di aceto di mele. Dopo aver imbevuto un batuffolo di cotone con il succo ottenuto, lo applicheremo sulla pelle lasciando in posa per un quarto d’ora. Rimuovere delicatamente aiutandoci con acqua tiepida.
Oppure frulliamo una carota e poi mescolare sempre nel frullatore, per omogeneizzare meglio, un vasetto di yogurt naturale. Anche questa emulsione può essere applicata sulla pelle in modo uniforme e lasciata agire per circa 20 minuti. Rimuoverla con acqua tiepida.
Add Comment