ESISTE L’AMICIZIA TRA UOMO E DONNA?
Esiste l’amicizia tra uomo e donna? Me lo domando e a giudicare dall’esperienza di Marianna direi che sia possibile. Mentre gli studi scientifici affermano il contrario.
Pare che l’uomo abbia in mente solo il sesso, di conseguenza ogni amicizia a un certo punto si trasforma in qualcosa di diverso. La ricerca, condotta in Normandia, ha scoperto che uomini e donne fondamentalmente si fraintendono: lei interpreta i segnali d’interesse sessuale dell’uomo come amicizia, mentre lui legge i segnali d’amicizia della donna come interesse sessuale.
Eppure vi sono eccezioni che confermano la regola.
Marianna e Luca sono amici da quando erano bambini. Andavano all’asilo insieme e non si sono mai persi di vista nel corso degli anni. Oggi convivono, come amici. Si consultano e si consigliano ma ognuno dei due ha una sua storia che coltiva.
Per Marianna Luca è come un fratello, tuttavia ignoro se Luca percepisca la presenza di Marianna alla stessa maniera, però lei sa che può fidarsi di lui.
In quanto a ciò che rivelano le ricerche pare che l’atteggiamento dell’uomo sia istintivo. Dovendo scontrarsi con la selezione naturale, la capacità dell’uomo di riprodursi diventa di primaria importanza pertanto non può lasciarsi sfuggire nessuna occasione. Questo in generale, ovviamente.
Tu che ne dici? In base alla tua esperienza personale è possibile questo tipo di amicizia?
Leggi
IL TEMPO DEL RACCOLTO
il romanzo che parla di amicizia.
Add Comment