DEPURATIVO DIMAGRANTE ENERGETICO
Depurativo dimagrante energetico, il frullato o centrifuga per chi ha bisogno di sgonfiarsi e, allo stesso tempo, rigenerarsi.
Pertanto, un frullato ben equilibrato può tranquillamente sostituire un pasto giornaliero. Saziante, appagante, ricco di vitamine, a basso contenuto calorico, il frullato può essere reso cremoso con l’aggiunta di latte. E con l’integrazione dei semi di chia, si può fare il pieno di calcio, di antiossidanti, vitamine e minerali.
In più, i semi di chia favoriscono il dimagrimento perché contribuiscono a favorire il senso di sazietà.
Bisogna altresì, porre attenzione alla quantità consumata perché, troppi semi di chia possono avere uno spiacevole effetto lassativo.
Mangiati regolarmente, infatti, i semi di chia sono utili a una corretta funzionalità dell’intestino e facilitano l’espulsione delle tossine. A contatto con l’acqua creano un gel naturale che può avere un effetto emolliente per le pareti intestinali.
Dunque, per quel che riguarda i frullati, la scelta è ampia e utilizzando frutta e verdure a scelta, in proporzioni variabili si avrà sempre un gusto nuovo e diverso per evitare di stancarsi.
Di seguito un esempio di frullato assai equilibrato:
3 kiwi
1 mela
1 gambo di sedano
200 ml acqua fredda
succo di mezzo limone
3 cm di zenzero
1/2 cucchiaino di semi di chia
miele (facoltativo)
Da leggere anche
articoli correlati.
Add Comment