COSA EVITARE SE SEI A DIETA
Cosa evitare se sei a dieta? Innanzitutto bisogna fare molta attenzione ai prodotti “light”.
Spessissimo questi prodotti contengono pochi zuccheri ma sono comunque ricchi di grassi. Quindi consulta sempre le indicazioni e gli ingredienti per capire con esattezza cosa ti apprestI a consumare.
Ed evita anche l’uso del dolcificante. Questo additivo induce la perdita di calcio, con un conseguente aumento della fame. Pertanto prova a sostituire lo zucchero con il miele, per rendere le bevande meno amare.
E poiché il nostro corpo ha bisogno di tutti gli alimenti, non è consigliato eliminare completamente i carboidrati. Il corpo esigerà di rimpiazzarli proprio con gli zuccheri, scatenando un’incredibile voglia di dolce molto difficile da gestire. Pertanto sì, a moderate quantità di pasta, sicuramente integrale o senza glutine.
E ancora una raccomandazione per le bevande quali the e caffè. Sono utili a calmare il senso di fame però forse ignori quanti zuccheri contengano. Per evitare tanto zucchero possiamo optare per gustose tisane, magari di quelle bruciagrassi.
E poi sì, la dieta è essenziale per perdere peso, tuttavia produce risultati notevoli se è coadiuvata da una costante attività fisica.
Leggi anche LE ABITUDINI DELETERIE.
E se leggi QUALCOSA DI DOLCE, avrai un’altra idea su cosa evitare di consumare in abbondanti quantità, se non vuoi arrotondare le tue curve. 😬
Add Comment