COME SMETTERE DI FUMARE
Vuoi capire come smettere di fumare? Innanzitutto ne devi essere convinto. Devi volerlo davvero e decidere di iniziare.
Gli studiosi affermano che sia più facile farlo drasticamente piuttosto che arrivarci per gradi diminuendo il numero delle sigarette giornaliere. Ritengono che questo sia uno stillicidio per cui necessita una maggiore forza di volontà.
Pertanto, uno stop deciso cancellerà le sigarette di punto in bianco ma è consigliabile attuare una strategia per garantirsi la riuscita dell’impegno.
Dunque stabiliamo una data, quella famosa che segnerà questa svolta decisiva che per me è stato un 10 Maggio di tanti anni or sono. Dal giorno in cui si decide di smettere fino a quello stabilito allo scopo, bisogna ripetersi sempre la frase decisiva eseguendo il conto alla rovescia. Poniamo che la data stabilita sia l’ultimo giorno del mese e lo si decida il primo di quello stesso mese. Ogni giorno ci diremo: “Tra 30 giorni smetterò di fumare”. E il giorno successivo: “Tra 29 giorni smetterò di fumare”. E poi: “Tra 28 giorni smetterò di fumare” e così via. Ogni giorno, in qualsiasi momento venga in mente, ci ripeteremo la frase decisiva seguendo l’evolversi delle giornate.
Vi assicurò che si arriverà al giorno X super carichi, con tanta determinazione e voglia di cominciare e per me ha funzionato.
Viva il 10 Maggio!
Lettura consigliata IL DIO DEL DESERTO
Add Comment