COME RISVEGLIARE IL METABOLISMO
Come risvegliare il metabolismo? E’ facile e alla portata di tutti.
Tutte le mattine, per un mese, al risveglio servirsi di un bicchiere di acqua tiepida a cui aggiungere il succo di un limone (e un cucchiaino di miele se proprio non se ne può fare a meno).
Preso la mattina a digiuno, risveglia il metabolismo, depura il fegato e stimola l’intestino.
Il limone è un vero e proprio rimedio curativo. Esso disinfetta, stimola le difese dell’organismo aumentando i globuli bianchi. Aiuta anche a eliminare i gas e le intossicazioni intestinali.
Inoltre è ricco di oli essenziali, nel succo ma anche e soprattutto nella scorza. È qui che si trova il maggior apporto di vitamine e sostanze antiossidanti.
Si può preparare una
TISANA
a fine pasto mettendo a bollire qualche pezzetto di buccia di limone in una tazza d’acqua. Se piace si può aggiungere anche qualche pezzetto di zenzero.
Oltre a migliorare la digestione, questa bevanda contrasta l’eccesso di acido nel plasma, nella linfa e nelle urine. Inoltre combatte reumatismi, calcoli renali e infezioni genitourinarie.
Si può beneficiare dei potenti effetti della buccia del limone grattugiandola su insalate, salse ma anche su primi e secondi piatti, come risotti e pesce al forno.
Leggi anche TORTA FRESCA AL LIMONE
Add Comment