COME RISVEGLIARE IL METABOLISMO

COME RISVEGLIARE IL METABOLISMO

COME RISVEGLIARE IL METABOLISMO

Come risvegliare il metabolismo? E’ facile e alla portata di tutti.

Tutte le mattine, per un mese, al risveglio servirsi di un bicchiere di acqua tiepida a cui aggiungere il succo di un limone (e un cucchiaino di miele se proprio non se ne può fare a meno).

Preso la mattina a digiuno, risveglia il metabolismo, depura il fegato e stimola l’intestino.

Il limone è un vero e proprio rimedio curativo. Esso disinfetta, stimola le difese dell’organismo aumentando i globuli bianchi. Aiuta anche a eliminare i gas e le intossicazioni intestinali.

Inoltre è ricco di oli essenziali, nel succo ma anche e soprattutto nella scorza. È qui che si trova il maggior apporto di vitamine e sostanze antiossidanti.

Si può preparare una

TISANA

a fine pasto mettendo a bollire qualche pezzetto di buccia di limone in una tazza d’acqua. Se piace si può aggiungere anche qualche pezzetto di zenzero.

Oltre a migliorare la digestione, questa bevanda contrasta l’eccesso di acido nel plasma, nella linfa e nelle urine. Inoltre combatte reumatismi, calcoli renali e infezioni genitourinarie.

Si può beneficiare dei potenti effetti della buccia del limone grattugiandola su insalate, salse ma anche su primi e secondi piatti, come risotti e pesce al forno.

Leggi anche TORTA FRESCA AL LIMONE

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Phone: +39 346 157 7640
Milano, MI 20141 Italy
Via Federico Chopin 105