COME ELIMINARE I LIQUIDI IN ECCESSO
E’ possibile combattere la ritenzione idrica con i diuretici naturali.
Per eliminare i liquidi in eccesso possiamo utilizzare diversi alimenti che ci offre la natura.
Anguria e Carota
Il consumo di Anguria e Carota, a seconda delle stagioni, è altamente consigliato se si ha bisogno di eliminare i liquidi in eccesso. Sono entrambi alimenti caratterizzati da un effetto diuretico molto spiccato.
Tisane all’Ananas e al Finocchio
Ananas e Finocchio sono due ingredienti perfetti per la preparazione di tisane drenanti perché favoriscono l’eliminazione delle tossine dal corpo mantenendo idratata la persona.
Asparagi
In questo caso non si parla solo di un diuretico naturale molto importante, ma anche di uno strumento specifico contro la ritenzione idrica legata al ciclo mestruale. L’asparagina, aminoacido presente al loro interno, è infatti in grado di estendere la sua azione anche quando i liquidi vengono trattenuti per ragioni strettamente ormonali.
Cetriolo
Il Cetriolo è considerato, tra i diuretici naturali, quello dall’azione più prorompente. Ciò è dovuto alla presenza di buone quantità di zolfo e silicio, noti per l’azione che svolgono sui reni nell’eliminazione dell’acido urico.
Cipolle e Carciofi
Carciofi e Cipolle possono essere annoverati tra i diuretici naturali più potenti. Non sono spesso apprezzati per il loro sapore ma entrambi sono molto efficaci nel combattere la ritenzione idrica.
Leggi anche ACQUA A TEMPERATURA AMBIENTE
Add Comment