CAMMINARE SULLE ACQUE

CAMMINARE SULLE ACQUE

CAMMINARE SULLE ACQUE

Camminare sulle acque come Cristo o Christo Vladimirov Yavachev, che con la moglie Jeanne-Claude Denat de Guillebon, ha ideato i pontili galleggianti.

Tali pontili permettono di passeggiare sulle acque del lago d’Iseo. L’opera di Christo è unica e irripetibile e non sarà replicata negli anni futuri.

I due artisti noti per “imballare” le loro opere, si sono cimentati con questa passerella lunga più di 4 km e larga 16 metri, percorribile a piedi da Montisola, all’isola di San Paolo. (No scarpe con i tacchi!)

La struttura è realizzata per sostenere fino a 17.000 persone. Sono previsti circa 50 mila visitatori al giorno a partire dal 18 Giugno e fino al 3 Luglio 2016.

Sarà possibile attraversare e percorrere questa passerella in qualunque momento della giornata, sia di giorno che di notte (nelle ore notturne il ponte sarà appositamente illuminato). L’apertura e l’accesso all’opera saranno valutati in base agli standand di sicurezza legati alle condizioni metereologiche.

Per l’occasione è stata riportata sui binari la locomotiva a vapore più antica d’Europa.

Detta carrozza condurrà verso la località turistica attraverso le valli del bresciano, fino a raggiungere il lago d’Iseo.

Ancora un tuffo nel passato che conduce alla tecnologia del futuro.

Leggi anche LA PISTA CICLABILE STRAORDINARIA

Lettura consigliata VIAGGIO FINO AL TERMINE DEL DIARIO (Trilogia)

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *