A MILANO SONO ARRIVATI I DINOSAURI
A Milano sono arrivati i dinosauri il 22 Marzo e ci resteranno fino al 9 Luglio 2017.
Provenienti dall’Argentina, un territorio estremamente ricco dal punto di vista della paleontologia, i dinosauri sono al
MUDEC
ovvero il Museo delle Culture in via Tortona 56, a Milano.
La collezione di reperti esclusivi e davvero unici sta entusiasmando non solo i piccini ma anche gli adulti.
La mostra “Dinosauri Giganti dall’Argentina” permette ai visitatori di conoscere l’evoluzione di questi primi abitanti della Terra fino alla loro estinzione. L’arco temporale dura 150 milioni di anni, ovvero anni di storia naturale narrati attraverso reperti e copie accuratissime.
Come già spiegato, vengono dunque presentati i reparti insieme a riproduzioni ottenute con tecniche sofisticatissime a partire dai resti fossili, pezzi unici scientificamente rilevanti ricostruiti dai paleontologi che hanno partecipato attivamente alla realizzazione della mostra.
La mostra “Dinosauri Giganti dall’Argentina” resterà aperta fino al 9 luglio 2017, tutti i giorni con i seguenti orari: lunedì 14.30-19.30; martedì-mercoledì-venerdì-domenica 9.30-19.30; giovedì e sabato 9.30-22.30.
Biglietti: 12 euro intero, 10 euro ridotto.
Per evitare le lunghe attese durante il weekend, si consiglia a chi è interessato di visitare la mostra DINOSAURI durante la settimana.
Giovedì e sabato chiusura ore 22.30 (chiusura biglietteria un’ora prima)
Quando il passato non può fare a meno di affascinare.
E se ti piacciono le incursioni nel passato, leggi A SPASSO NEL TEMPO.
Add Comment