8 MARZO
8 Marzo, data assai importante per le donne.
In questa data si celebrano sia le conquiste sociali, sia il ricordo delle violenze che ancora oggi subiscono in tutte le parti del mondo e in modi diversi. Al di là del suo significato sociale e politico, l’8 Marzo è un giorno che la donna oggi ha deciso di dedicare a se stessa e anche se non dovrebbe essere il solo giorno, cari amici, fate in modo che la vostra compagna domani possa godere di una serata davvero speciale.
Se potete, conducetela fuori e offritele una cena da sogno a lume di candela. Se non potete per un qualsiasi motivo, allora provvedete personalmente alla cena che tanto siete capacissimi anche voi di cucinare. E se proprio non ne siete capaci, i supermercati abbondano di piatti pronti freschi o congelati.
Alla fine la cena non è importante ma ciò che conta è il gesto.
La differenza
Quello che davvero fa la differenza è la dimostrazione che siete disposti a fare qualcosa per noi e non solo l’8 Marzo.
E maggiormente il gesto sarà grandioso, più guadagnerete spazio nel nostro cuore. Perché sì, le donne sono suscettibili ai gesti grandiosi, alle candele, al vino versato nel nostro bicchiere anche se siamo in grado di versarlo da sole.
E ci colpisce l’offerta della mimosa o del regalino. Ma soprattutto ci gratifica la tenerezza e il rispetto che meritiamo.
Leggi anche IL TUO SOGNO IRREALIZZATO
Add Comment